Home > Introduzione > Introduzione

Introduzione

7 marzo 2010

The Worm”  è informazione informatica e nasce dall’idea di due studenti universitari determinati a sfruttare in maniera utile, intelligente e razionale il reale potenziale della rete.

L’informazione è la linfa della democrazia, è il vivo pulsare della società aperta. L’informazione è garanzia per una reale cittadinanza , per un libero pensiero, per una inevitabile pluralità delle prospettive sul mondo globale ed è per questo che è così importante una visione il più possibile oggettiva dei fatti che quotidianamente ci circondano e che popolano i nostri palinsesti informativi.

The Worm” vuole essere un ponte, una possibilità per ognuno, una democratizzazione radicale dell’ informazione che troppo spesso si è racchiusa nel suo elitismo e nella sua parzialità.

Ognuno di voi può far parte di “The Worm“,ognuno di voi può contattarci, mandarci segnalazioni, articoli scritti civilmente e rispettosamente sulla base di documentazioni oggettive e fonti affidabili: l’obiettivo non è tanto creare nuove notizie, quanto di illuminare quelle già esistenti di una luce nuova, limpida, critica e democratica.

Gli argomenti sono i più disparati, purchè di interesse collettivo e pubblico: politica, economia, media, scienza e tecnica, ecologia, massoneria e poteri forti, energie alternative e molto altro.

E’ questa la possibilità di creare una collettività consapevole e autonoma che affronti a testa alta la deriva individualistica della società XXI secolo nella quale la moltitudine dei punti di vista non si incontra, nè si incrocia più e, se lo fa, lo fa incivilmente e selvaggiamente.

Share

Annunci
Categorie:Introduzione
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: